Grid hosting
La soluzione dedicata a siti ad elevato traffico, che non possono permettersi errori
Il Grid Hosting è un tipo di servizio hosting su server virtuali ad alta affidabilità e robustezza.
Il Grid Hosting è un tipo di servizio hosting su server virtuali ad alta affidabilità e robustezza.I server virtuali possono aumentare in modo flessibile, il carico è distribuito e senza interruzioni, in grado di sopperire ad aumenti di traffico temporanei, per periodi di tempo limitati.
Ed è conveniente perchè il piano è modificabile di mese in mese, senza canoni fissi.
I vantaggi del Grid hosting
- Si possono aumentare le risorse al bisogno
- Risorse dedicate e non frazionate
- Software per ogni esigenza già installati sui server
- Non ci sono canoni fissi
Chi ha bisogno del Grid hosting
È la soluzione di hosting ideale per chi ha siti con capacità di crescita dinamiche, pensiamo a un sito che gestisce un evento sportivo concentrato in un determinato periodo dell'anno:
Il Grid hosting è la soluzione perfetta perchè oltre a fornire la massima affidabilità, permette di aumentare le risorse a disposizione solo nell'intervallo di tempo richiesto.
Come funziona
Ogni sito è contenuto all'interno di un contesto, un ambiente virtuale "autoreplicabile" in grado sia di isolarlo da altri siti all'interno dello stesso server che di duplicarsi, in base alle necessità questo contesto verrà eseguito in due o più server fisici. Davanti ai server ci sono dei Load balancer, ovvero degli strumenti che si occupano di smistare le richieste a voi destinate, in modo eguale su tutti i vostri contesti.
La soluzione di base prevede di partire da due contesti: in questo modo le richieste vengono bilanciate tra le due entità in base alle richieste di traffico. E' possibile aggiungere contesti per periodi di tempo limitati, al bisogno.
Per ogni tipo di applicazione scalabile
Senza la necessità di apportare modifiche ai software esistenti, sarà possibile migrare un qualunque sito ed osservare in tutta tranquillità la crescita dei propri visitatori.